Sì, sono loro, i nostri alunni, i veri EROI di questo tempo: hanno dovuto cambiare abitudini, conoscere e sperimentare per primi la didattica on line senza perdere la passione e l’entusiasmo. Nonostante il difficile momento di emergenza hanno continuato a partecipare con interesse e con impegno. Con grande coraggio hanno combattuto insieme a noi adulti senza lamentarsi e adattandosi con pazienza.

Giovedì mattina una piccola delegazione di studenti si è ritrovata circondata da Supereroi e Principesse! Tra la meraviglia e l’entusiasmo dei bambini, Bella, Elsa, Spiderman e Thor hanno consegnato le magliette del Comune con la scritta “In Ancona è tornato il sole!” come segno di speranza, rinascita e ripartenza e come augurio per un nuovo inizio.

Le magliette da parte dell’amministrazione comunale sono state consegnate a tutti gli alunni delle scuole primarie del nostro Istituto.