È proprio quello che è accaduto a un gruppo di alunni della 2 C e 2 D, i quali hanno avuto la possibilità di fare conoscenza con una classe di studenti dell’Istituto Felipe Solìs di Cabra, vicino Cordoba (SPAGNA).

L’incontro virtuale si è tenuto giovedì 12 novembre, dalle ore 9:30 alle ore 10:30, nel laboratorio di arte della scuola secondaria e, nel corso della videoconferenza, i ragazzi hanno avuto modo di presentarsi, parlare della propria famiglia, gusti e interessi personali e porre domande ai loro nuovi amici spagnoli.

L’esperienza si è rivelata davvero entusiasmante: la curiosità era tanta e tutti non vedevano l’ora di fare domande e rispondere in lingua inglese!

A questo incontro virtuale ne seguiranno altri, nel corso dei quali gli studenti avranno modo di approfondire la conoscenza e scambiare idee, pareri e impressioni.

Nel frattempo, se vogliamo saperne di più su dove vivono e studiano i nostri nuovi amici spagnoli, è possibile cliccare sul seguente --> LINK