Iscrizioni alla scuola dell'infanzia per l'anno scolastico 2020/2021

Ai Genitori degli alunni iscritti  al primo anno di scuola dell’Infanzia

E p.c. al D.S.G.A.

Gentilissime famiglie,

avremmo desiderato incontrarci di persona nel mese di Giugno, come sempre facciamo con i genitori degli alunni neo iscritti, per iniziare a conoscerci meglio, presentare la formazione delle classi, indicare il corredino da preparare e concordare la data per l’ingresso di ogni bambino.

Purtroppo ad oggi, sono ancora in fase di organizzazione le modalità  che caratterizzeranno l’inizio del prossimo anno scolastico e che potranno variare in base all’evolversi dell’emergenza epidemiologica; le notizie che possiamo comunicarvi sono, pertanto, strettamente inerenti alla modalità con cui si è sempre svolto l’inserimento dei nuovi alunni, come da art. 24 del Regolamento di Istituto:

• nei primi giorni, l’ingresso sarà scaglionato e con orario ridotto;
  • nella settimana seguente i bambini potranno frequentare per l’intero orario antimeridiano, senza rimanere a pranzo. Quindi nelle prime due settimane di scuola, non potranno usufruire del servizio mensa;
  • la terza settimana invece, chi ne ha presentato regolare richiesta, potrà fermarsi per il pranzo ed uscire alla prima uscita pomeridiana (circa 13.50 – 14.15);
  • da questo momento in poi ogni famiglia deciderà il tempo di permanenza a scuola del proprio figlio.

Le date degli ingressi scaglionati, saranno concordate tra famiglie ed insegnanti nel corso di una riunione che sarà comunicata a tutti voi e verrà effettuata appena possibile, nel periodo di inizio Settembre.

Nel frattempo comunichiamo che l’elenco dei nuovi iscritti alle varie sezioni delle scuole dell’infanzia sarà affisso all’albo della Segreteria dell’Istituto a partire da lunedì 06 Luglio.

Nella speranza di poterci incontrare tutti di persona, vi auguriamo di cuore una serena estate.

Le maestre delle scuole dell’Infanzia “Gabbianella”,

“Ginestra”, “Ulisse” – Passo Varano e “Primavera”.

Prof. Giuseppe Minervini