Si è appena concluso un corso di formazione su come lavorare in team ed essere soddisfatti.

Vivacità ed entusiasmo, concentrazione e impegno hanno contraddistinto i docenti partecipanti al corso.

Si è trattato di un percorso formativo sul lavoro di squadra, organizzato tra ottobre e dicembre 2019 presso l’Istituto Comprensivo “Quartieri Nuovi-Ancona”.

Anche quest’anno alla Scuola Primaria “G. Falcone” dell’Istituto Comprensivo “Quartieri Nuovi” è stato avviato il “Piedibus”, un’iniziativa promossa dal Comune di Ancona. Dallo scorso dicembre fino all’ultima settimana di maggio 2020 sarà attivo “quest’autobus di linea”.

Non si tratta di un veicolo con le ruote, ma di un mezzo umano che palpita di vita. Come ogni autobus, il Piedibus segue un percorso stabilito e raccoglie passeggeri alle “fermate”. Il suo colore, tuttavia, non è la fredda lamiera, ma il giallo delle pettorine indossate dai suoi “viaggiatori”. Il Piedibus, infatti, è composto da alunni emozionati e trepidanti. Lungo il percorso i bambini conversano, scherzano con gli amici e imparano informazioni utili sulla sicurezza stradale.