Anche quest’anno alla Scuola Primaria “G. Falcone” dell’Istituto Comprensivo “Quartieri Nuovi” è stato avviato il “Piedibus”, un’iniziativa promossa dal Comune di Ancona. Dallo scorso dicembre fino all’ultima settimana di maggio 2020 sarà attivo “quest’autobus di linea”.

Non si tratta di un veicolo con le ruote, ma di un mezzo umano che palpita di vita. Come ogni autobus, il Piedibus segue un percorso stabilito e raccoglie passeggeri alle “fermate”. Il suo colore, tuttavia, non è la fredda lamiera, ma il giallo delle pettorine indossate dai suoi “viaggiatori”. Il Piedibus, infatti, è composto da alunni emozionati e trepidanti. Lungo il percorso i bambini conversano, scherzano con gli amici e imparano informazioni utili sulla sicurezza stradale.

Anche quest’anno il progetto Campagna Amica, promosso dalla Coldiretti, vuole promuovere sani stili di vita basati sul movimento e su una corretta alimentazione.

Pubblicato in allegato l'Avviso rivolto al personale dell' I.C. "Quartieri Nuovi" e delle scuole di ogni ordine e grado del Comune di Ancona.