Pubblicati con Circolare n. 476 gli elenchi dei destinatari delle attività relative alla fase di Giugno-Luglio e i calendari delle varie attività didattiche.

Le classi 5°A e 2°B della scuola primaria Rodari, hanno partecipato ad un progetto legato alla religione, le scienze e l’educazione civica. Nelle due classi sono state collocate due incubatrici per la schiusa di uova di gallina. Durante la prima settimana, attraverso la speratura, gli alunni e le alunne hanno potuto verificare lo sviluppo embrionale e scartare le uova non fecondate. Successivamente dopo 21 giorni 9 uova si sono schiuse e gli alunni, per le 3 settimane successive hanno accudito i pulcini. L’ultima settimana di scuola, alcuni alunni della 5° A hanno portato a casa i pulcini per sistemarli nei propri giardini o orti.

“Tempo al tempo disse il saggio… così cominciò il nostro viaggio…”

Il giorno 13 Aprile 2021, le insegnanti delle varie scuole dell’Istituto comprensivo ”Quartieri Nuovi” hanno partecipato, insieme al loro Dirigente Scolastico,  all’incontro con l’autore Gianluca Caporaso che ha presentato il suo ultimo libro ”Tempo al tempo”.

Giovedì 27 maggio, in piazza Salvo D’Acquisto, gli alunni e gli insegnanti delle classi terze del nostro I.C. hanno avuto l’onore e il piacere di incontrare gli agenti della Polizia di StatoNell’ambito del progetto di educazione alla legalità “Il mio diario”, la Polizia di Stato ha distribuito a ciascun alunno l’agenda per il prossimo anno scolastico, realizzata in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e con il sostegno del Ministero dell’Economia e delle Finanze e dell’Istituto Poligrafica e Zecca dello Stato.