L'Istituto Comprensivo "Quartieri Nuovi" di Ancona ha ottenuto la qualifica di “scuola virtuosa” sui temi relativi all’uso sicuro e positivo delle tecnologie digitali per essersi dotata di un proprio documento di ePolicy recante le norme comportamentali e le procedure per l'utilizzo delle TIC in ambiente scolastico, in particolare specificando le misure per la prevenzione delle problematiche connesse ad un uso non consapevole delle tecnologie digitali, nonché quelle relative alla loro rilevazione e gestione.

Link al video delle attività svolte dalla SCUOLA PRIMARIA RODARI all'interno del PROGETTO CONTINUITÀ con le SCUOLE DELL'INFANZIA  del nostro Istituto Comprensivo:

⇒ VIDEO

Attachments:
Download this file (modulo iscrizione infanzia.pdf)modulo iscrizione infanzia.pdf[ ]1947 kB

Nell'ambito del “Progetto lettura”, volto a promuovere negli studenti il piacere di leggere, martedì 7 dicembre 2021 la scuola primaria "Falcone" ha accolto tutti i suoi alunni alla speciale "Notte della lettura". Dalle ore 20,15 alle ore 22,00 circa, i bambini di ogni classe sono stati coinvolti nell’ascolto di letture ad alta voce e nei relativi laboratori di animazione condotti dalle docenti della scuola e dalle trascinanti attrici Nicoletta Briganti e Natascia Zanni del Teatro del Canguro di Ancona.