Si comunica il calendario degli incontri in videoconferenza e la sede del corso in oggetto rivolto ai docenti del primo ciclo di istruzione:

Un anno speciale, una prima speciale vissuta più che mai insieme: genitori, alunni e insegnanti.
Perché allora non dar voce ai nostri piccoli alunni? Con nostra sorpresa e gioia è emerso evidente il grande valore della relazione, dell' amicizia ... spunti creativi per questo padlet della 1A Rodari:

Padlet: "Ciao prima!"

GIORNATA MONDIALE DEGLI OCEANI - 8 giugno 2020

Gli Oceani sono il Nostro Futuro

È necessario tutelare la salute dei mari, garantire un futuro alle nostre acque e a chi le abita.

“Tutti noi dipendiamo dal mare e dai servizi ecosistemici che ci offre”, ha dichiarato il Ministro “Se ci prendiamo cura del mare, il mare si prenderà cura di noi. Proteggere la salute dei mari porta benefici alla pesca e al turismo, alla biodiversità e al clima”.

La classe III A della Scuola Primaria G. Rodari, in questo a.s. ha partecipato alle 17° edizione del progetto "C'era una foglia" dell'associazione Spazioambiente di Robertino Perfetti, in collaborazione con la Fondazione Salesi, realizzando una storia fantastica intitolata "C'erano una volta e ci sono ancora ... le leggi del mare"

Attachments:
Download this file (Una_fiaba_dedicata_al_mare_-_3A.pdf)Una_fiaba_dedicata_al_mare_-_3A.pdf[ ]1841 kB