Istituto Comprensivo "Quartieri Nuovi"

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Menù principale

  • HOME
  • SCUOLE
  • ORGANIZZAZIONE
  • P.T.O.F.
  • Progetti
  • Rapporto di AutoValutazione
  • Rendicontazione Sociale
  • GENITORI
  • DOCENTI
  • CONTATTI e URP
  • Articoli a.s. precedenti
  • Coronavirus

 

  • PON Smart Class
  • PON Supporti per la didattica
  • PON Reti Locali
  • Spazi e strumenti per le STEM

Regolamenti

  • Regolamento d'Istituto
  • Patto Educativo di Corresponsabilità
  • Regolamento Didattica Digitale Integrata
  • Codice di comportamento e Codice disciplinare del Personale Docente e ATA
  • Carta dei Servizi
  • Regolamento divieto di fumo

Sicurezza e Privacy

  • Sicurezza
  • Privacy
  • Accessibilità

 

eTwinning & Erasmus+ | Istituto Comprensivo San Giorgio Mantova 

 

Documento di ePolicy 

 

 

 

 

 

 

 

HOME

Lavoro in team, lavoro di squadra

  • Stampa

Si è appena concluso un corso di formazione su come lavorare in team ed essere soddisfatti.

Vivacità ed entusiasmo, concentrazione e impegno hanno contraddistinto i docenti partecipanti al corso.

Si è trattato di un percorso formativo sul lavoro di squadra, organizzato tra ottobre e dicembre 2019 presso l’Istituto Comprensivo “Quartieri Nuovi-Ancona”.

Pubblicato: 16 Gennaio 2020
Visite: 1043

Leggi tutto: Lavoro in team, lavoro di squadra

Incontri formativi a cura dei Maestri del Lavoro

  • Stampa

  

 

Pubblicato: 14 Gennaio 2020
Visite: 699

Piedibus: attivato per il terzo anno consecutivo nell’Istituto Comprensivo “Quartieri Nuovi”

  • Stampa

Anche quest’anno alla Scuola Primaria “G. Falcone” dell’Istituto Comprensivo “Quartieri Nuovi” è stato avviato il “Piedibus”, un’iniziativa promossa dal Comune di Ancona. Dallo scorso dicembre fino all’ultima settimana di maggio 2020 sarà attivo “quest’autobus di linea”.

Non si tratta di un veicolo con le ruote, ma di un mezzo umano che palpita di vita. Come ogni autobus, il Piedibus segue un percorso stabilito e raccoglie passeggeri alle “fermate”. Il suo colore, tuttavia, non è la fredda lamiera, ma il giallo delle pettorine indossate dai suoi “viaggiatori”. Il Piedibus, infatti, è composto da alunni emozionati e trepidanti. Lungo il percorso i bambini conversano, scherzano con gli amici e imparano informazioni utili sulla sicurezza stradale.

Pubblicato: 19 Dicembre 2019
Visite: 848

Leggi tutto: Piedibus: attivato per il terzo anno consecutivo nell’Istituto Comprensivo “Quartieri Nuovi”

Cori di Natale, Open Day e Pasquella tra le vie del quartiere per i bambini della scuola primaria Falcone

  • Stampa

Prima, martedì 17 dicembre, è stata la volta dei ragazzi delle classi quinte: all’ingresso della scuola primaria Falcone, nell’atmosfera dolce e suggestiva di una piazza Salvo D’Acquisto illuminata per il Natale, hanno presentato al folto pubblico i loro migliori auguri di buone feste, proponendo cori tradizionali in italiano, in inglese e in spagnolo, parte del lavoro svolto nell’ambito del progetto di potenziamento musicale.

Pubblicato: 19 Dicembre 2019
Visite: 799

Leggi tutto: Cori di Natale, Open Day e Pasquella tra le vie del quartiere per i bambini della scuola primaria...

Attività di orientamento rivolta alle Famiglie degli alunni delle classi terze della Scuola Sec. di I Grado "M. Buonarroti"

  • Stampa

Pubblicato: 07 Dicembre 2019
Visite: 749

Iscrizioni Scuola Primaria - Open Day

  • Stampa

Pubblicato: 07 Dicembre 2019
Visite: 706

Iscrizioni Scuola Secondaria di I Grado "M. Buonarroti" - Open Day

  • Stampa

Pubblicato: 06 Dicembre 2019
Visite: 1744

Iscrizioni Scuola dell'Infanzia - Open Day

  • Stampa

Pubblicato: 06 Dicembre 2019
Visite: 841

Il progetto Campagna Amica alla scuola Falcone

  • Stampa

Anche quest’anno il progetto Campagna Amica, promosso dalla Coldiretti, vuole promuovere sani stili di vita basati sul movimento e su una corretta alimentazione.

Pubblicato: 05 Dicembre 2019
Visite: 704

Leggi tutto: Il progetto Campagna Amica alla scuola Falcone

2° posto per le Buonarroti al trofeo Tartaglia

  • Stampa

tart_1.png - 150,67 kB

Gli alunni delle classi terze della Scuola secondaria di primo grado Buonarroti hanno partecipato al Trofeo Tartaglia, una gara di matematica a squadre tra studenti di tutte le scuole medie di Ancona e dintorni organizzata dal Liceo Scientifico Savoia di Ancona.

Pubblicato: 04 Dicembre 2019
Visite: 717

Leggi tutto: 2° posto per le Buonarroti al trofeo Tartaglia

Pagina 12 di 13

  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • ...
  • 11
  • 12
  • 13

IIS Da Vinci – Ripamonti, Como Iscrizioni Online - IIS Da Vinci -  Ripamonti, Como

Didattica a Distanza

Materiali didattici, Videolezioni, Compiti e  Aule in videoconferenza

Risorse e buone pratiche  per la didattica a distanza 


 

Adempimenti ANAC

Manifesto per un uso

consapevole di Whatsapp

I più letti

  • Scuole
  • Contatti
  • Sito in manutenzione
  • Scuola dell'Infanzia a distanza
  • Calendario Scolastico 2021-22
  • Manifesto per un uso consapevole di Whatsapp

Istituto Comprensivo Quartieri Nuovi

Via Luigi Lanzi - 60131 Ancona Distretto n. 9

Segreteria 0712863492 -  Fax 0712863534 - CF 93084530422

www.quartierinuovi-ancona.edu.it  Email: anic819006@istruzione.it - anic819006@pec.istruzione.it

 

Obiettivi e dichiarazioni di accessibilità

 

Torna su

© 2022 Istituto Comprensivo "Quartieri Nuovi"

  • Accessibilità

    Il nostro obiettivo è quello di rendere il sito dell’I.C. “Quartieri Nuovi” accessibile al maggior numero di persone possibile. Pertanto particolare attenzione nella realizzazione del Portale è stata dedicata a questo tema, analizzando le soluzioni disponibili e cercando il miglior compromesso tra design, funzionalità, fruibilità e accessibilità alle pagine. Abbiamo utilizzato le Linee guida per l'accessibilità dei contenuti Web (WCAG) 2.0. Questo sito è stato sviluppato secondo i principi di accessibilità e nel rispetto della Legge 9 gennaio 2004, n. 4 (comunemente chiamata "Legge Stanca", G.U. n. 13 del 17 gennaio 2004), inerente ai siti della Pubblica Amministrazione. Il sito è stato pensato con un layout delle pagine il più possibile omogeneo, le informazioni relative ai contatti hanno disposizione e grafica ricorrente nelle varie sezioni. All'interno delle varie sezioni e articoli è disponibile il pulsante "Stampa" che apre una versione stampabile della pagina nella quale vengono riportati gli elementi essenziali del documento. In questo sito sono stati evitati oggetti o scritte lampeggianti che possono provocare disturbi alla concentrazione o alle tecnologie assistive. Tutti i collegamenti sono realizzati mediante elementi testuali riconoscibili perché sottolineati. Si è evitata l'apertura di una nuova finestra. Gli aiuti alla navigazione sono attivabili tramite l’apposita icona, presente in alto a destra in ogni pagina del sito. Questa estensione permette di: aumentare/diminuire la dimensione dei caratteri; modificare il contrasto (scuro/chiaro); rimuovere i colori, usando solo la scala dei grigi; navigare da tastiera; attivare/disattivare la sottolineatura. Nonostante l'attenzione posta nella realizzazione del sito e i numerosi test condotti, non è possibile escludere con certezza che alcune pagine siano a nostra insaputa ancora inaccessibili ad alcune categorie di utenti. In questo caso ci scusiamo fin d'ora e vi preghiamo di segnalare ogni irregolarità riscontrata al fine di consentirci di eliminarla nel più breve tempo possibile. Scrivici per segnalare errori di accessibilità all'indirizzo di posta elettronica anic819006@istruzione.it - anic819006@pec.istruzione.it, indicando come oggetto del messaggio "Segnalazione Errore Accessibilità”. Commenti, domande, suggerimenti, segnalazioni di errori o difficoltà rispetto all’accessibilità e all’usabilità del nostro sito sono bene accetti.

     

     

    Close

This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

  • View e-Privacy Directive Documents
  • View GDPR Documents