Istituto Comprensivo "Quartieri Nuovi"

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Menù principale

  • HOME
  • SCUOLE
  • ORGANIZZAZIONE
  • P.T.O.F.
  • Progetti
  • Rapporto di AutoValutazione
  • Rendicontazione Sociale
  • GENITORI
  • DOCENTI
  • CONTATTI e URP
  • Articoli a.s. precedenti
  • Coronavirus

 

  • PON Smart Class
  • PON Supporti per la didattica
  • PON Reti Locali
  • Spazi e strumenti per le STEM

P.N.R.R.

  • Implementazione sito
  • Scuola 4.0

Regolamenti

  • Regolamento d'Istituto
  • Patto Educativo di Corresponsabilità
  • Regolamento Didattica Digitale Integrata
  • Codice di comportamento e Codice disciplinare del Personale Docente e ATA
  • Carta dei Servizi
  • Regolamento divieto di fumo

Sicurezza e Privacy

  • Sicurezza
  • Privacy
  • Accessibilità

 

eTwinning & Erasmus+ | Istituto Comprensivo San Giorgio Mantova 

 

Documento di ePolicy 

 

 

 

 

 

 

 

HOME

Convocazione riunione con i GENITORI RAPPRESENTANTI DI CLASSE della scuola primaria e secondaria di I grado

  • Stampa

  

Tutte le informazioni nella circolare n. 5

Pubblicato: 03 Settembre 2020
Visite: 749

Convocazione riunione con i genitori delle classi prime della scuola primaria

  • Stampa

 

 

Si comunica che le riunioni con i genitori delle classi prime della Scuola Primaria "Rodari" si svolgeranno, come di consueto, dopo l'inizio delle attività scolastiche.

--------------------------------------------------------------------

Le riunioni con i genitori delle classi prime della Scuola Primaria "G. Falcone" si svolgeranno Mercoledì 9 Settembre come indicato nell'allegato 

 Freccia verso il basso, abajo 2 Libero Icona di iOS7 Minimal Icons

Attachments:
Download this file (Riunione genitori 1^A  Falcone.pdf)Riunione genitori 1^A Falcone.pdf[ ]162 kB
Pubblicato: 03 Settembre 2020
Visite: 709

Convocazione riunione con i genitori della scuola dell'Infanzia

  • Stampa

Tutte le informazioni nel seguente allegato

 Freccia verso il basso, abajo 2 Libero Icona di iOS7 Minimal Icons

Attachments:
Download this file (CIRCOLARE n. 4 03-09-2020.pdf)CIRCOLARE n. 4 03-09-2020.pdf[ ]63 kB
Pubblicato: 03 Settembre 2020
Visite: 659

Monitoraggio fabbisogno dispositivi digitali e connettività per le famiglie a.s. 2020/21

  • Stampa

 

Pubblicato: 27 Agosto 2020
Visite: 1122

Leggi tutto: Monitoraggio fabbisogno dispositivi digitali e connettività per le famiglie a.s. 2020/21

Rientriamo a Scuola

  • Stampa

Informazioni, documenti , risposte alle domande principali che illustrano le modalità di rientro a scuola a settembre per l’anno scolastico 2020/2021.

Link alla sezione in costante aggiornamento del Ministero dell'Istruzione

Pubblicato: 12 Agosto 2020
Visite: 827

Elenchi classi prime Scuola Primaria "G. Falcone" e "Rodari"

  • Stampa

Formazione classi prime A.S. 2019-20

 

Si comunica che, rispettando i criteri di formazione delle classi stabiliti dal Collegio dei Docenti e dal Consiglio di Istituto e le preferenze espresse dai genitori, sono  state formate le classi prime della scuola Primaria “G. Falcone” e “Rodari”.

Gli elenchi  saranno affissi all’albo della sede in via Lanzi mercoledì 8 Giugno 2020.

Pubblicato: 08 Luglio 2020
Visite: 1219

Cedole librarie scuola primaria

  • Stampa

Info Scuola - Cedole librarie

Si comunica che con circolare n. 356 (sezione Bacheca del registro elettronico) è stato pubblicato il calendario con le giornate e gli orari predisposti per il ritiro delle cedole librarie degli alunni della scuola primaria "G. Falcone" e "Rodari".

A fine di evitare assembramenti i genitori sono invitati a rispettare gli orari e le giornate indicate.

Attachments:
Download this file (CIRCOLARE n. 356 cedole librarie.pdf)CIRCOLARE n. 356 cedole librarie.pdf[ ]1044 kB
Pubblicato: 06 Luglio 2020
Visite: 1000

Comunicazione nuovi iscritti alle scuole dell'infanzia

  • Stampa

Iscrizioni alla scuola dell'infanzia per l'anno scolastico 2020/2021

Pubblicato: 03 Luglio 2020
Visite: 1084

Leggi tutto: Comunicazione nuovi iscritti alle scuole dell'infanzia

Libri di testo a.s. 2020/21

  • Stampa

 

 

Pubblicati in allegato gli elenchi dei libri di testo adottati per l'a.s. 2020/21.

Attachments:
Download this file (Scuola Primaria G. FALCONE.pdf)Scuola Primaria G. FALCONE.pdf[ ]26 kB
Download this file (Scuola Primaria RODARI.pdf)Scuola Primaria RODARI.pdf[ ]47 kB
Download this file (Scuola secondaria di I grado MICHELANGELO.pdf)Scuola secondaria di I grado MICHELANGELO.pdf[ ]86 kB
Pubblicato: 24 Giugno 2020
Visite: 1222

DOMANDE DI ISCRIZIONE AL SERVIZIO DI RISTORAZIONE SCOLASTICA per l’anno scolastico 2020-2021

  • Stampa

Comune di Sarego

In allegato le modalità  di iscrizione  al servizio di ristorazione scolastica per l’anno scolastico 2020-2021.

Attachments:
Download this file (Iscrizione mensa scostisca anno 2020.21.pdf)Iscrizione mensa scolastica anno 2020.21.pdf[ ]337 kB
Pubblicato: 12 Giugno 2020
Visite: 965

Pagina 9 di 12

  • 3
  • 4
  • ...
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • ...
  • 11
  • 12

IIS Da Vinci – Ripamonti, Como Iscrizioni Online - IIS Da Vinci -  Ripamonti, Como

Didattica a Distanza

Materiali didattici, Videolezioni, Compiti e  Aule in videoconferenza

Risorse e buone pratiche  per la didattica a distanza 


 

Adempimenti ANAC

Manifesto per un uso

consapevole di Whatsapp

I più letti

  • Scuole
  • Contatti
  • Sito in manutenzione
  • Scuola dell'Infanzia a distanza
  • Manifesto per un uso consapevole di Whatsapp
  • Piano Triennale dell'Offerta Formativa

Istituto Comprensivo Quartieri Nuovi

Via Luigi Lanzi - 60131 Ancona Distretto n. 9

Segreteria 0712863492 -  Fax 0712863534 - CF 93084530422

www.quartierinuovi-ancona.edu.it  Email: anic819006@istruzione.it - anic819006@pec.istruzione.it

 

Obiettivi e dichiarazioni di accessibilità

 

Torna su

© 2023 Istituto Comprensivo "Quartieri Nuovi"

  • Accessibilità

    Il nostro obiettivo è quello di rendere il sito dell’I.C. “Quartieri Nuovi” accessibile al maggior numero di persone possibile. Pertanto particolare attenzione nella realizzazione del Portale è stata dedicata a questo tema, analizzando le soluzioni disponibili e cercando il miglior compromesso tra design, funzionalità, fruibilità e accessibilità alle pagine. Abbiamo utilizzato le Linee guida per l'accessibilità dei contenuti Web (WCAG) 2.0. Questo sito è stato sviluppato secondo i principi di accessibilità e nel rispetto della Legge 9 gennaio 2004, n. 4 (comunemente chiamata "Legge Stanca", G.U. n. 13 del 17 gennaio 2004), inerente ai siti della Pubblica Amministrazione. Il sito è stato pensato con un layout delle pagine il più possibile omogeneo, le informazioni relative ai contatti hanno disposizione e grafica ricorrente nelle varie sezioni. All'interno delle varie sezioni e articoli è disponibile il pulsante "Stampa" che apre una versione stampabile della pagina nella quale vengono riportati gli elementi essenziali del documento. In questo sito sono stati evitati oggetti o scritte lampeggianti che possono provocare disturbi alla concentrazione o alle tecnologie assistive. Tutti i collegamenti sono realizzati mediante elementi testuali riconoscibili perché sottolineati. Si è evitata l'apertura di una nuova finestra. Gli aiuti alla navigazione sono attivabili tramite l’apposita icona, presente in alto a destra in ogni pagina del sito. Questa estensione permette di: aumentare/diminuire la dimensione dei caratteri; modificare il contrasto (scuro/chiaro); rimuovere i colori, usando solo la scala dei grigi; navigare da tastiera; attivare/disattivare la sottolineatura. Nonostante l'attenzione posta nella realizzazione del sito e i numerosi test condotti, non è possibile escludere con certezza che alcune pagine siano a nostra insaputa ancora inaccessibili ad alcune categorie di utenti. In questo caso ci scusiamo fin d'ora e vi preghiamo di segnalare ogni irregolarità riscontrata al fine di consentirci di eliminarla nel più breve tempo possibile. Scrivici per segnalare errori di accessibilità all'indirizzo di posta elettronica anic819006@istruzione.it - anic819006@pec.istruzione.it, indicando come oggetto del messaggio "Segnalazione Errore Accessibilità”. Commenti, domande, suggerimenti, segnalazioni di errori o difficoltà rispetto all’accessibilità e all’usabilità del nostro sito sono bene accetti.

     

     

    Close

This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

  • View e-Privacy Directive Documents
  • View GDPR Documents