Premiazioni Alunni "M. Buonarroti"

Nel corso dell'anno scolastico i nostri studenti della Scuola Secondaria di Primo Grado "M. Buonarroti" hanno partecipato a diverse competizioni scientifiche tra cui:

• Bebras: concorso che propone piccoli giochi ispirati a reali problemi di natura informatica, presentati in maniera accattivante tramite personaggi e situazioni adatti a catturare l'interesse degli studenti. Il Bebras offre a tutti gli allievi la possibilità di avvicinarsi al mondo dell'informatica in maniera divertente, ma non per questo meno istruttiva. A questa competizione hanno partecipato alcuni studenti delle classi seconde e terze.
  • Giochi Matematici d'Autunno: attività coordinata dal Centro PRISTEM - Università Bocconi; consiste in una competizione di giochi matematici laddove viene chiesto ai partecipanti di risolvere una serie di quesiti di natura logico-matematica. A questa attività hanno partecipato alcuni studenti di tutte le classi.
  • Giochi di Avogadro: competizione organizzata dalla Società Chimica Italiana, per promuovere la diffusione della cultura chimica di base e sostenere e valorizzare il percorso di crescita globale tra le ragazze ed i ragazzi. A questa competizione hanno partecipato gli studenti di tutte le classi seconde e classi terze. Quattro studenti hanno ottenuto dei punteggi che gli ha permesso di accedere alla fase finale Nazionale dove hanno raggiunto ottimi risultati:

- secondo posto;

- nono posto.

Gli studenti hanno partecipato con entusiasmo alle attività proposte che hanno rappresentato momenti educativi e di crescita fondamentali per i nostri alunni.

Cliccando sull'allegato potete visualizzare i momenti di premiazioni che si sono alla fine del mese di maggio con la presenza dei docenti di matematica e scienze e della Dirigente Scolastica, la prof.ssa Nora Ruggieri.

Galleria premiazioni competizioni scientifiche - 2024.pdf