Benessere a scuola - Logoterapia e Analisi Esistenziale

L’IC Quartieri Nuovi, nell’ambito della sensibilizzazione e della promozione del “benessere a scuola”, ha avviato una serie di incontri dal titolo “Logoterapia e Analisi Esistenziale”. Il nostro istituto crede nell’impatto cruciale del benessere sui risultati di apprendimento degli studenti e sulla soddisfazione complessiva della vita.

Tale progetto rientra tra i temi annuali promossi dall’e-Twinning e 2024 mira a fornire agli educatori l'opportunità di esplorare e integrare un approccio scolastico completo al benessere e alla salute mentale nell'ambito dell'istruzione dell’infanzia, della primaria e della secondaria.

Gli incontri sono stati tenuti da una docente interna del nostro istituto (insegnante Cenerelli Silvia)  e rivolti sia al personale docente che ai genitori.