Salone dell'Orientamento

Chi ben comincia è a metà dell'opera!

Per questo all'Istituto comprensivo Quartieri Nuovi l'Orientamento comincia già al secondo anno della scuola secondaria di I grado.
Gli studenti hanno avuto la possibilità di incontrare tre scuole, una ad indirizzo liceale, una ad indirizzo professionale e una ad indirizzo tecnico, mentre i loro compagni di classe terza incontravano due scuole a loro scelta.
Il salone dell'Orientamento si è svolto il 12 dicembre presso la scuola secondaria di I grado "Michelangelo Buonarroti" e ha visto la partecipazione di 9 scuole secondarie di II grado di Ancona, Senigallia, Fabriano e Loreto che ringraziamo per la disponibilità e le attività proposte.
I ragazzi sono rimasti entusiasti e noi siamo contenti di averli accompagnati per un altro tratto lungo il percorso che li porterà a decidere dove proseguire gli studi.
Un ringraziamento speciale va a tutti coloro che si sono spesi per la realizzazione di questa importante attività: Docenti, Collaboratori Scolastici e Assistenti Amministrativi.

orientamento 1   orientamento 2

orientamento 3   orientamento 4