Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili

mi illumino di meno

In nostro istituto aderisce alla Giornata nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili (16 febbraio 2024), promossa per diffondere la cultura della sostenibilità ambientale e del risparmio delle risorse.

Per celebrare questa giornata, invitiamo tutta la comunità scolastica a partecipare all'iniziativa attraverso anche semplici azioni concrete suggerite nel Decalogo di M’illumino di meno, che potranno essere messe in atto nell’arco della giornata.

Questa data ricorda l'anniversario dell’entrata in vigore del protocollo di Kyoto, nonché la prima edizione della campagna di sensibilizzazione sul risparmio energetico e gli stili di vita promossa da Rai Radio2 con il programma Caterpillar M’illumino di Meno che giunge quest’anno alla sua XX edizione.

decalogo

Gli alunni e le alunne della scuola primaria Falcone hanno partecipato anche quest'anno all'evento tramite numerose attività interdisciplinari, approfondendo le tematiche trattate attraverso dibattiti ed esperienze ludiche per l'impegno ecologico.

m'illumino_di_meno

MilluminoDiMeno_ScuolaFalcone.mp4