#Ioleggoperché 2021

Anche quest'a.s. le Scuole dell’I. C. “Quartieri Nuovi” di Ancona aderiscono all'iniziativa “#Ioleggoperché” 2021, nell'ambito del più ampio “Progetto di lettura e lettura cinematografica” che coinvolge l'intero Istituto, per stimolare negli alunni il piacere della lettura e per accrescere la dotazione di volumi delle biblioteche di ogni plesso.

Si tratta di una grande iniziativa nazionale di promozione della lettura, giunta alla sua sesta edizione, con il sostegno del Ministero per la Cultura - Direzione Generale Biblioteche e Diritto d’Autore e del Centro per il libro e la lettura, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e organizzata dall'Associazione Italiana Editori.
Al progetto ci siamo gemellati con diverse librerie di Ancona (e dintorni), cinque per ogni plesso, aderenti alla campagna:

1)Feltrinelli- C.so Garibaldi 35- Ancona- (Intero Istituto Comprensivo)

2) Fogola- C.so Mazzini 170- Ancona- (Intero Istituto Comprensivo)

3) Mondadori- C.so Mazzini 27-29- Ancona (Intero Istituto Comprensivo); Via Farfisa snc- Via Campo dell’Aviazione 17 -Camerano (AN)- presso il Centro Commerciale Grotte Center- (Scuola Secondaria di 1° grado, ma disponibile anche per l’Intero Istituto)

4) Oh Che Bel Castello- Via della Sbrozzola 17/K- Osimo (AN)- presso il Centro Commerciale Cargopier- (Intero Istituto Comprensivo)

5) Libri e mattonciniVia Menicucci 1- Ancona (Scuola dell’Infanzia e Scuola Primaria)

Nella settimana che va da SABATO 20 a DOMENICA 28 NOVEMBRE 2021, liberamente, chi lo desidera potrà recarsi in una delle librerie aderenti all'iniziativa e donare uno o più libri per arricchire le biblioteche scolastiche.

Anche l'Associazione Italiana Editori darà il suo contributo con una quota libri (come da bando).
L'elenco delle librerie è consultabile nella locandina allegata.
io leggo perchè