Sam, here I am! - Progetto madrelingua

PROGETTO MADRELINGUA: classi IV e V delle scuole primarie Falcone e Rodari e I della scuola secondaria Michelangelo Buonarroti

bandiere

“Sam, here I am!”  così rispondono tutti gli alunni all’appello del nostro amico di madrelingua inglese Sam che, per un’ora a settimana, da ottobre a gennaio, ci aiuta, ci coinvolge e ci lancia in questo meraviglioso viaggio nella lingua inglese.

Grazie a questo progetto i bambini apprendono la lingua direttamente e si promuove e si implementa la conversazione, per aumentare la padronanza dell’inglese, requisito oggi fondamentale per la formazione.

Sam, giovane, amato e sempre atteso dai ragazzi, predispone lezioni interattive, con attività anche ludiche, per sviluppare la motivazione e la curiosità.

Si utilizza soprattutto l’uso orale della lingua inglese attraverso lo sviluppo dell’udito, l’abitudine al suono e all’uso della parola giusta.

Grazie ai diversi video che Sam mostra a ogni lezione ci si catapulta inoltre nelle tradizioni e nella cultura del Regno Unito.

I ragazzi, in una modalità più naturale e coinvolgente, arricchiscono il loro lessico e questo incontro con una persona “del posto” contribuisce a migliorare l’apprendimento e il consolidamento della pronuncia.

La lingua inglese viene usata gioiosamente, senza imposizioni, tramite un approccio divertente.

SO… LEARN AND ENJOY!

inglese 1